Mand’or Oat nasce dalla volontà di espandere la gamma dei prodotti Policom attraverso bevande vegetali senza zuccheri aggiunti che possano soddisfare diverse categorie di consumatori. L’avena è un cereale ricco di fibre, povero di grassi e naturalmente dolce. Il suo elevato contenuto di fibre garantisce il miglioramento del transito intestinale, favorendo il processo digestivo. Aiuta inoltre l’organismo a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue ed aumentare il senso di sazietà.
Con il suo basso contenuto di zuccheri, il latte d’avena è particolarmente consigliato per i soggetti diabetici e per tutte le persone che hanno la necessità di moderare l’apporto di zuccheri al proprio organismo. Nonostante questo basso contenuto zuccherino, e nonostante l’assenza di zuccheri aggiunti, l’avena ha una naturale dolcezza che caratterizza la bevanda.
Sebbene fino a pochi anni fa l’avena venisse impiegata soprattutto per l’alimentazione animale, la riscoperta delle sue caratteristiche nutrizionali ha fatto sì che tornasse a essere utilizzata per le bevande plant based. Le forme di utilizzo più diffuse sono sotto forma di farina e di fiocchi, ma negli ultimi anni il consumo del latte vegetale a base di avena è molto cresciuto, con un incremento di circa il 25%.
La bevanda di avena ha un sapore delicato ma caratteristico, gradevole da bere “al naturale” ma perfetto anche in abbinamento a cereali integrali e porridge. La ricetta di Mand’or Oat è prodotta con il 12% di avena di origine europea e senza aggiunta di additivi e aromi.
Il latte d’avena costituisce una scelta sempre più popolare tra i consumatori anche per il suo minore impatto ambientale. Rispetto al latte vaccino, la produzione di latte d’avena comporta l’80% in meno di emissioni di gas serra e il 60% in meno di energia. Inoltre, la produzione di latte d’avena utilizza circa dieci volte meno acqua rispetto al latte vaccino.
Abbiamo a cuore la salute del nostro pianeta e dei nostri consumatori. Per questo da più di 40 anni lavoriamo per realizzare alimenti vegetali, naturali, gustosi e sostenibili.
We care about the well-being of our planet and our consumers. For this reason, for more than 40 years, we have been working on creating plant-based, natural, tasty and sustainable food products.