Il nostro viaggio in Giappone ha confermato ogni aspettativa. Abbiamo avuto modo di consolidare i rapporti esistenti con i clienti e, non da meno, di gettare delle solide basi per nuove relazioni. Sette giorni intensissimi tra Shinkansen, metro e taxi, che ci hanno portato da Tokyo a Osaka, passando per Nagoya, Kobe e Yokohama.
Dopo lo stop causato dal Covid, abbiamo avuto finalmente l’occasione per incontrare i partner locali, con i quali abbiamo discusso dei risultati raggiunti ma anche delle novità su cui stiamo lavorando, e che abbiamo già in parte proposto sul mercato. Per la nostra azienda le missioni commerciali sono di vitale importanza, perché permettono di vivere e toccare con mano il mercato, dialogare in maniera più diretta con i clienti e conoscerli più da vicino. Il Giappone, in particolare, meritava tutte queste attenzioni!
Policom è arrivata sugli scaffali giapponesi nel 2019 con una linea dedicata di prodotti finiti. In soli 3 anni la presenza si è consolidata, e oggi i nostri brand godono di un’ottima riconoscibilità e posizionamento di mercato. Questo viaggio è stata quindi l’occasione giusta per definire alcuni punti importanti della nostra offerta nel paese del Sol Levante e poter rafforzare ancor più la nostra presenza. Torniamo fiduciosi e molto soddisfatti dai risultati, con la voglia di continuare il percorso di crescita in un paese che è tanto lontano, ma che tanto ama la nostra cultura ed i nostri prodotti.
Abbiamo a cuore la salute del nostro pianeta e dei nostri consumatori. Per questo da più di 40 anni lavoriamo per realizzare alimenti vegetali, naturali, gustosi e sostenibili.
We care about the well-being of our planet and our consumers. For this reason, for more than 40 years, we have been working on creating plant-based, natural, tasty and sustainable food products.